top of page

Per 3 giorni abbiamo avuto la possibilità di immergerci in un mondo fatto di emozioni, celebrazioni e momenti unici. Dalle luci soffuse e romantiche delle cerimonie nuziali, alla gioia contagiosa dei banchetti di nozze. Lo scopo era raccontare l'essenza magica di ogni occasione, dal matrimonio al battezzo sino al rito civile in una struttura situata in provincia di Matera, Il Sigillo.

Il progetto era ambizioso, bisognava realizzare foto e video per 8 mesi di comunicazione raccontando tutte le sfaccettature e le possibilità della location.
Questi sono alcuni passi che abbiamo seguito per raggiungere questo obbiettivo:

Definire una strategia: Prima di tutto, devi stabilire gli obiettivi della comunicazione social per i prossimi 8 mesi. Identificare il pubblico di riferimento, i messaggi chiave che desideri comunicare e gli obiettivi specifici da raggiungere durante questo periodo.

Scegliere le piattaforme social: Identificare le piattaforme social più rilevanti per il target di riferimento e focalizzare gli sforzi su di esse. Tutti i contenuti sono stati realizzati ed ottimizzati per le piattaforme scelte, dal video alle fotografie.

Organizzare le sessioni di scatto: Pianificare sessioni di scatto per catturare una vasta gamma di contenuti visivi in un breve periodo di tempo è fondamentale per non avere immagini ripetitive.

 

Una volta ritornati un ufficio abbiamo realizzato una color dedicata per il progetto. Doveva essere una color versatile, adatta sia per fotografie diurne che fotografie serali e drone.

Lo scopo era rendere identificativa ed unica ogni foto.

Credit
Fotografo: Vito Solidoro
Videomaker e post producer: Davide Costantini
bottom of page