top of page

Raccontare una storia

DJI_0737.jpg

Il concept era chiaro, si parlava di accomodation in una struttura con svariati servizi oltre che diverse tipologie di alloggi.

Non potendo in un solo video comunicare tutte le attività, siamo partiti dalla scelta di cosa e come raccontare. La sfida era descrivere territorio, location, ristorante, escursioni, alloggi. Inoltre bisognava raccontare anche il lido presente nelle vicinanze facente parte delle esperienze offerte.

Tutto in circa 1 minuto.

Dopo alcune ore di call tra me, proprietà e il team social media abbiamo stilato uno storyboard dettagliato sia sulle immagini da realizzare, sia su come collegarle

Alla fine il concept lo possiamo descrivere in una frase:

Raccontare una giornata all'interno di Porto Cesareo Camping.

Per poter realizzare il progetto sono state necessarie 2 intere giornate. Nella prima abbiamo realizzato diverse riprese nelle vicinanze del camping del territorio, si è scelto di utilizzare un drone per descrivere al meglio il territorio visto dall'alto. Successivamente è arrivato il turno degli attori, momento in cui abbiamo realizzato tutte le riprese all'interno del camping

Il secondo giorno ci siamo concentrati sulle attività e sul lido.

Curiosità: Dovevamo trovare un modo per collegare camping e lido senza essere troppo didascalici. In realtà il collegamento avviene tramite pulmino messo a disposizione dal camping, ma non mi piaceva l'idea di far vedere salita e discesa dal pulmino.

Pertanto la soluzione che ho trovato è stata quella di far immergere uno degli attori nella piscina del camping e farlo riemergere con un taglio fantasma nel mare vicino al lido.

Alla fine è stato realizzato il montaggio. Siamo stati in grado di montare in 2 giorni, comprese piccole modifiche dell'ultimo momento. Questo perché il proprietario del camping, con lo storyboard realizzato era già a conoscenza di come sarebbe stato il risultato finale, secondo per secondo.

Questo per evidenziare il fatto che in questo lavoro è necessaria l'organizzazione e la programmazione di tutto. L'imprevisto è sempre dietro l'angolo, pertanto arrivare in location o sul set preparati è spesso garanzia per un buon risultato

bottom of page